Percorso cross over
    danza orientale fusion e benessere

    3 novembre 2018 - 2 luglio 2019 con orario 18:00 -19:00


    BellyWellness Percorso Cross-Over Danza e Benessere

    PER INFORMAZIONI Rossella Lazzari 3280879661

    Varie sono le motivazioni che possono orientare le persone verso questa disciplina, spesso sminuita e definita troppo superficialmente come 
    'esercizio a basso impatto' basandosi solo sulla fluidità e la dolcezza di esecuzione dei movimenti.
    In realtà, se ben eseguita, apporta molti più benefici fisici e mentali di quanto si sarebbe portati a pensare, agendo simultaneamente su più fronti e senza alcun rischio per la salute, al punto tale da poter essere consigliata e praticata a tutte le età, e in pressoché qualsiasi condizione fisica. 
    Armonizzazione psico-corporea
    Riduzione dello stress 
    Miglioramento della figura
    Energia ed Espressione dell'emotività
    Espressione di Sé

    Danza Orientale 

    La Danza Orientale Moderna: lontano dalla danza popolare, questo nuovo stile accademico nato per il palcoscenico è da considerarsi 'performance art', con una nuova anima teatrale ed istrionica. Nasce dalla Danza Orientale Classica, rispetto alla quale si differenzia per l'uso dello spazio dinamico e coreografico, per l'utilizzo di musiche non solo orientali, ma anche occidentali e contemporanee, per l'approccio occidentale e analitico dello studio con una maggiore attenzione alla tecnica.

    Bellydance Tribal e Bellydance Fusion sono le evoluzioni più recenti, le visioni più moderne e più occidentali della danza forse più antica al mondo.

    Lo sviluppo degli stilemi di Danza Etnica, sia di quelli inclusi nel tessuto storico della Danza Orientale(danze Arabe,Indiane,Spagnole e del popolo Nomade) che di quelli più recentemente inseriti in un contesto di fusione e sperimentazione (Pizzica Salentina,danze Giapponesi), costituisce uno studio stimolante e innovativo, divertente e culturalmente interessante.
    Bohemian Gypsy divertente e coinvolgente, un mix di stili e danze provenienti dal mondo nomade, contaminate, rivisitate e trasformate, l'arte e la cultura presi a prestito e vissuti con stile libero, nel più autentico modo nomade.


    CALENDARIO INCONTRI


    Gli incontri si svolgono ogni MARTEDÌ con orario 18:00-1900   
    Da gennaio 2019, gli incontri si svolgeranno anche di sabato pomeriggio con orario ancora da stabilire.
    IL CORSO TERMINERÀ IL 2 LUGLIO 2019      


'' PROFESSIONE SVOLTA AI SENSI DELLA LEGGE N° 4/2013 ''



PER INFORMAZIONI


Copyright(c) Studioom.it | COOKIE POLICY.