Mi pRESENTO

    Rosaria, Rossella Laudato
    Libera professionista ai sensi della legge n. 4/2013

    loso siaf

    Counselor olistico a mediazione corporea, indirizzo gestaltico e psicosomatico nelle sedi di Lucca e Napoli

    Master Reiki e insegnante del metodo originale Mikao Usui e Master Karuna Reiki registrata e certificata. Operatrice nel campo bioenergetico naturale e del trattamento di massaggio olistico del benessere. Facilitratrice per meditazioni e lavoro corporeo. Sciamanic Gong Master per lavori individuali e di gruppo. Operatrice di tecniche sciamaniche individuali e di gruppo.

    La mia missione: la guarigione* e il benessere.



    *parlo di guarigione energetica che poi spesso sia anche fisica, è una conseguenza,ci tengo a specificare che non mi sostituisco in nessun modo al medico nè prescrivo terapie.

    Una citazione che mi risuona è:

    “Quando mi rendo conto, ad ogni istante, della ricchezza della vita, non ho più bisogno di fare delle fotografie. La gioia è nell’istante. L’istante dopo, la situazione è finita, morta, non esiste più. La gioia è sempre là, è la sola maniera creativa di vivere. Non c’è niente davanti a me né dietro. Non ho bisogno d’inventarmi una vita, è la paura che crea la carta da visita. La vera carta è la situazione dell’istante. Le caratteristiche compaiono e spariscono senza lasciare tracce psicologiche. Se comprendete questo profondamente, gli psicologi vanno in pensione e le nozioni di sforzo, di lasciar andare e di sviluppo personale ritornano al museo della paura. Respirate un po'; non abbiate paura della vita. Nel vostro ascolto tutto si compie, niente da trattenere né da lasciare.” Eric Baret

    Il mio percorso in breve:

    Fin da piccola ho avuto a che fare con l'energia, avendo un intuito molto attivo ed un prana naturale.
    La mia curiosità ed intraprendenza mi ha spinto oltre i confini delle spiegazioni semplicistiche che spesso la vita mi offriva, portandomi ad approfondire ogni argomento a me caro. Con coraggio e caparbietà ho sperimentato responsabilmente alla ricerca delle mie verità.

    Poco prima dei miei 40 anni, nel momento più difficile della mia vita, ho scelto di diventare regista e prima attrice nel film della mia vita lasciando così il ruolo di comparsa.

    Questa scelta mi ha portato inizialmente verso strade non facili, ho messo tutta la mia vita in discussione, in alcuni momenti con sofferenza e grande scoraggiamento. Per merito della mia caparbietà oggi ringrazio con tutto il cuore la vita per ciò che mi ha dato anche in quei momenti.

    Così ho intrapreso un percorso di ricerca e crescita personale avvicinandomi al Theta Healing di Vianna Stibal, sperimentando respirazioni e meditazioni yogine.

    Subito dopo la mia parte terrena mi ha portato verso una ricerca di tipo pratico con la PNL e così ho fatto un lungo percorso con HRD ed altri formatori relativi a comunicazione, gestione del tempo, public speaking, due seminari sulla gestione delle emozioni, fire walking …

    Qualcosa ancora non fluiva, e ho scelto di intraprendere un percorso olistico.

    Mi sono avvicinata al Tantra, seguendo alcuni corsi dell'Istituto ''A Cuore Aperto'' di Ornella Marini, percorso esperenziale durante il quale ho approfondito argomenti legati ad esempio al corpo, alla sessualità ed uno studio sul carattere, che si è concluso e poi evoluto ad oggi, con Gloria di Capua e Maurizio Lambardi (associazione Corpo e Anima Roma), insegnanti che hanno saputo con maestria unire davvero il lavoro corporeo a quello animico.
    Con loro ho conseguito un riconoscimento in somatic body conselling. Durante i loro seminari ho esperenziato e compreso bene argomenti come agency, spazio personale, dinamiche di coppia e retaggi familiari.

    Mi sto formando con MaliKa (Reggio Emilia La Via del cuore) attraverso corsi di  tantra sciamanico, un cammino ad elevata spiritualità.

    A Brescia con Silvia Festa (associazione Essere Luce) ho conseguito il percorso di operatore dello sciamanesimo .

    Ad un certo punto 5 anni fa ho incontrato il suono del gong e sono entrata in forte risonanza con esso, tanto da portarmi a Mantova presso "La Culla Del Suono" di Valeria Boari, dove con diversi seminari ho avuto il riconoscimento accreditato SIAF di Sciamanic Gong Master.
    Pratico trattamenti con il suono in individuale e di gruppo .

    Ho intrapreso con la dottoressa Maria Grazia Ceparano, presso l'istituto Mercurius di Gestalt e pratica dell'Intrersoggettività, la formazione al counselling.

    Nel 2016 ho sentito di portare a conclusione il mio cammino con il reiki, prendendo sia il terzo livello master , sia il maestrato per divenire insegnante Reiki metodo Usui e Karuna Reiki con il mio stimato maestro Dario Canil, autore tra gli altri del libro Avrà Ka Dabra.

    Ah dimenticavo... ho effettuato anche numerosi corsi di trattamenti olistici in varie citta d'italia, pratico trattamento di massaggio olistico nelle varianti rilassante, drenante, decontratturante, anti-stress, Hot stone massage, californaiano, aromaterapico e quello ayurvedico, in particolare, lo shirodara. Effettuo inoltre altri lavori vibrazionali energetici come il riequilibrio dei chakra e tecniche di armonizzazione corporea energetica con i cristalli.

    In corso oggi:
    - Approfondimento tecniche sciamaniche di visione e suono
    - Tecniche di energy taping
    - Approfondimento meditazione e tecniche di respirazione

    In realtà tutto il mio cammino mi rende un' operatrice preparata e molto attenta alla cura della persona, inoltre tutti i trattamenti che vi propongo li ho prima prima verificati e sperimentati anche su di me con beneficio. La cosa che per me conta di più è che svolgo con amore il mio lavoro , credo nel potere guaritore dell'energia e sento come missione la guarigione* delle persone.

    Per questo da me non troverete percorsi lunghissimi da seguire, poiché l'obbiettivo è MASSIMO RISULTATO MINIMO TEMPO.

    *parlo di guarigione energetica che poi spesso sia anche fisica, è una conseguenza,ci tengo a specificare che non mi sostituisco in nessun modo al medico nè prescrivo terapie.

    RINGRAZIO

    i miei genitori per la vita che mi hanno donato, ringrazio immensamente i miei figli dell'amore e la forza che mi donano, ringrazio le mie guide, e ringrazio l'energia che sempre ci accompagna .

    “La bellezza della vita è far fronte, ad ogni istante, a ciò che è. Il vento mi carezza la guancia, un cane mi lecca la mano, qualcuno mi lecca i piedi, qualcun altro mi dà un calcio: sono presente, chiaramente, istante dopo istante. Non c’è domani. È il solo modo di vivere. Il resto non è la vita, ma una miserabile accozzaglia di concetti.” Dal libro La vita è ciò che accade adesso di Erik Baret


LETTURE UTILI

Cito, per motivi di spazio,solo alcune delle letture che in questi anni mi sono state utili:

Hernan Huarache Mamani:
- La profezia della curandera - La donna dalla coda d'argento

Clarissa Pinkola Estès:
- Donne che corrono coi lupi

Dario Canil:
- L'anima del reiki
- Avrah Ka Dabra
- Risognare la realtà
libro

Sandra Ingerman:
- Il viaggio Sciamanico
- Il recupero dell'anima

Robert Schiwartz:
- Anime coraggiose

Carlos Casteneda:
- Una realtà separata

Eric Baret:
- L'unico desiderio
- I coccodrilli non pensano

Sai Baba:
- Aum il suono dell'universo

Claudia Rainville:
- Il grande dizionario della metamedicina
- Guarire la ferite del passato

Petruska Clarkson:
- Gestalt counseling

Fritz Perls:
- La terapia gestaltica parola per parola

GLI SPAZI
Lo studio Om vuole essere un luogo di armonia e benessere, per questo vengono valutate attentamente le competenze e la professionalità di ogni operatore si avvalga di questi spazi.

Copyright(c) Studioom.it | COOKIE POLICY.