trattamento Reiki

    REIKI è una parola giapponese composta da REI e KI. REI si traduce con Energia vitale universale e Ki energia vitale che scorre nel corpo

    Come si svolge una seduta di reiki

    L’operatore Reiki avvicina o appoggia le mani sul corpo del cliente, in modo che l'energia fluisca naturalmente nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno.

    Il trattamento Reiki si fa vestiti, vengono toccati direttamente con le mani diversi punti del corpo, dalla testa ai pied , focalizzandosi sui punti energetici (chakra), e sui punti di dolore del cliente. E' sufficiente un abbigliamento comodo.

    Non viene praticato alcun massaggio , non c'è manipolazione ne pressione. Per questo può essere praticato su chiunque lo chieda, compresi malati gravi ,persone anziane e durante la convalescenza.

    Durante il trattamento Reiki in genere si sta in silenzio, se possibile con l'accompagnamento di una musica rilassante. Si parla solamente se c'è una vera esigenza, limitandosi ad argomenti strettamente inerenti al trattamento: sensazioni particolari particolari avvertite dal ricevente, oppure se ci sono esigenze specifiche, esempio andare in bagno, freddo, caldo....

    Il Reiki può essere praticato anche come auto-trattamento dopo l'attivazione da parte di un insegnante master Reiki al primo livello reiki. È indicato in tutti quei momenti in cui c'è mancanza di motivazione e stress da lavoro, momenti di bassa energia, stanchezza fisica e mentale, situazioni emotive che ci creano pesantezza, per accelerare una guarigione, esempio in convalescenza o durante un ricovero.

    L'operatore Reiki,non cede la propria energia a beneficio del cliente,ma diventa un canalizzatore dell'energia universale.

    Il Reiki non si vuole sostituire a cure o medicinali.

    L'operatore Reiki è un essere umano (se pur preparato e attivato all'energia del reiki) che sceglie con professionalità di dare sollievo, a chi si rivolge a lui/lei.

    Tutti ricevono beneficio dai trattamenti Reiki, anche gli scettici.

    Il Reiki, non professa alcuna religione.


'' PROFESSIONE SVOLTA AI SENSI DELLA LEGGE N° 4/2013 ''



PER INFORMAZIONI


Copyright(c) Studioom.it | COOKIE POLICY.