corso di meditazione e yoga

    Per muoverci in liberta e scioltezza! Migliorare la propria salute, o semplicemente rilassarci, con insegnanti qualificate e professionali. Impareremo a respirare bene e a muoverci in modo salutare. Praticheremo hathayoga con tecniche di yoga posturale, kundalini, kriya, pranayama e meditazione.

     




    Corsi di Yoga Nidra

    yoga_nidra

    COS'È LO YOGA NIDRA


    La pratica di Yoga nidra ci è stata donata da Swami Satyananda Saraswati.

    Attraverso la pratica di Yoga nidra non ci limitiamo a rilassarci, ma andiamo a modellare,secondo ciò che vogliamo portare come cambiamento in noi stessi,la nostra intera personalità dall’interno.
    Portando il corpo a un profondo e consapevole rilassamento sulle tre principali linee di tensione (muscolare, emotiva e mentale) è possibile attivare uno stato di coscienza ricettiva amplificata per esprimere il più grande potenziale curativo e risolutivo.
    Con yoga nidra si può allenare la mente a piantare e far crescere il seme del cambiamento attraverso la pratica del Sankalpa.
    Yoga nidra si pratica sdraiati in una posizione comoda, a stomaco vuoto e al caldo , e per allentare inizialmente le tensioni ,prima della pratica si possono agire alcune semplici Asana.

    E' un metodo sistematico, e necessita di una guida.

    Le uniche indicazioni riguardano l’accompagnamento del rilassamento, la necessità di non dormire, di non muovere il corpo e di spostare la propria attenzione interna sulle zone del corpo indicate dall’insegnante.

    In questa prima fase e per tutta la pratica è fondamentale rimanere immobili. Lo stato di immobilità durante lo yoga nidra riporta al Pratyahara, il ritiro dei sensi, quinto ramo (Anga) descritto da Patanjali negli Yoga Sutra. Da un punto di vista tecnico scientifico, l’eliminazione degli input sensoriali provenienti dal corpo consente alla nostre capacità ricettive di essere attive su un solo canale, quello uditivo appunto seguendo la voce dell’insegnante e porta ad una maggiore capacità di spostare l’attenzione mentale sull’elemento che ci viene richiesto.

    I BENEFICI DELLO YOGA NIDRA

    - Lo Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre profondo rilassamento sui tre livelli; fisico, mentale ed emotivo.

    - In Yoga Nidra il corpo si libera delle tensioni più profonde, responsabili della cronica intossicazione psico-emotiva, delle malattie psicosomatiche, dei disturbi del sonno e delle dolorose tensioni muscolo-scheletriche.

    - Da un punto di vista pratico, è raccomandato per rinforzare il sistema immunitario, e produrne una corretta autoregolazione, per i disturbi del sonno ed dell’ansia, per i disturbi ansia-mediati dello stomaco e dell’intestino

    - Migliora la qualità del sonno e l’apprendimento

    - Produce un rinforzo della struttura profonda della mente, migliorando la concentrazione e modificando positivamente la capacità di gestione dello stress.

    La metodologia di applicazione dello yoga nidra è stata sistematizzata per la prima volta da Swami Satyananda Saraswati, allievo di Swami Sivananda Saraswati. Per questo vi invito ad approfondire sul libro Yoga Nidra di Swami Satyananda che, attualmente, si compra quasi esclusivamente in internet.

    CALENDARIO LEZIONI ONLINE:

    Martedi 18:00 - 19:30

    Vista la situazione attuale, i corsi vengono effettuati online su Skype, fino alla ripresa delle attività in presenza

    PER INFORMAZIONI: ROSARIA 3335472969


    Corsi di Yoga per Bambini metodo @yogabimbi


    Lo Yoga per bambini è un toccasana per crescere bene dal punto di vista fisico ed emotivo e per imparare a socializzare in un ambiente ludico e piacevole,utile soprattutto nel nostro contesto per tutti i bimbi in generale,e in particolar modo per quei bimbi sotto pressione.
    Accessibile anche a chi pratica già sport .

    L'età a cui si rivolge il corso sono dai 3 ai 12 anni.

    La pratica dello Yoga,un tempo conosciuta principalmente per gli adulti, aiuta anche i più piccoli ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e soprattutto di se stessi ,del proprio corpo,dei propri bisogni, dona un benessere generale e un senso di rilassamento.

    Per info 333 5472969 Rosaria

    LEZIONI ONLINE GENITORI E FIGLI

    Orario da definire al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

    Vista la situazione attuale, i corsi vengono effettuati online su Skype, fino alla ripresa delle attività in presenza

    PER INFORMAZIONI: ROSARIA 3335472969

    yoga bimbi


    MEDITAZIONE


    Che sia fatta in silenzio, dando attenzione al respiro, che sia guidata da una voce (o suoni) che la accompagna, o che sia in movimento con tecniche precise e consolidate da chi le ha rese efficaci per noi facendone approfondito studio,la meditazione, è un dato di fatto , fa bene alla salute! E non solo.

    Chi può dire se è vero o no!!??? solo tu provando un percorso su di te!

    Di fatto la meditazione, liberando il corpo e la struttura psico-energetica da blocchi fisici,mentali emozionali e corporei , conduce la persona a vivere la propria spontaneità e istintività, sprigionando cosi, il proprio potenziale alla scoperta dei propri talenti e doni, soffocati molto spesso senza che ce ne accorgiamo da paura ansia e ritmi frenetici della quotidianità.

    IMPORTANTE: c'è sempre spazio per la condivisione dopo ogni sessionie.Vieni a provare !

    Vista la situazione attuale, i corsi vengono effettuati online su Skype, fino alla ripresa delle attività in presenza. In questa pagina potrai trovare il calendario dei vari eventi con i dettagli

    PER INFORMAZIONI: ROSARIA 3335472969

     

    Keep Calm Meditazione: A molti capita , o è capitato a volte,durante le proprie giornate ,e durante tutto l'arco della vita, di affrontare situazioni che sul momento, sembrano insormontabili . A volte siamo cosi offuscati dal problema che non riusciamo a vedere chiaramente le sue reali dimensioni.

    Grazie alla meditazione, attraverso il respiro e tecniche yogine, potrai riprendere in mano la tua vita dando cosi' il giusto peso ad ogni accadimento e accrescerai in te stesso lo spazio di silenzio e centratura che ti permetterà di vivere in piena presenza, acquisire maggior sicurezza personale e in generale migliorare il proprio benessere alzando le vibrazioni della propria energia vitale.

    È INDISPENSABILE la prenotazione

    keep calm


    GINNASTICA POSTURALE

    Insieme a Monica, insegnante di hata yoga e kundalini yoga,oltre al percorso yoga , viene proposto il corso di ginnastica posturale
    È un corso dove con una serie di esercizi e posizioni, tratte anche e soprattutto dallo yoga, ed attraverso la concentrazione ed il giusto utilizzo del respiro, si va a ricreare aromnia tra la mente ed il corpo così da riattivare e riequilbrare le catene posturali.

    Ogni catena posturale risente degli stati mentali emotivi di ciascuno di noi e ne viene fortemente influenzata andando a caricarsi di tensioni che sfociano in dolori, rigidità e contratture.

    La giusta postura allora, non è certo stare diritti o allineati ma è bensì ciò che mi permette di muovermi con economia e facilità, in modo non faticoso o rigido migliorando la mia qualità di vita.

    Alla base delle nostre lezioni ci sara’ quindi un lavoro tutto sul diaframma, sul suo utilizzo e sblocco, sui giusti appoggi , sulla mobilità della colonna vertebrale e sul rilasciamento delle tensioni fisiche e mentali.

    Il risultato sarà il ritrovare un movimento facile e la capacità di muoversi senza fatica e senza rigidità, il miglioramento dei dolori articolari e quindi il benessere quotidiano.
    Avremo anche uno scioglimento delle tensioni mentali e un miglioramento dell’insonnia, ansie e paure emotivi. Infine raggiungeremo un aumento della sicurezza in sé stessi.

    Questo corso è adatto a tutte le persone.

    CORSO SOSPESO IN ATTESA DI RIPRENDERE L'ATTIVITA' IN PRESENZA

    keep calm


'' PROFESSIONE SVOLTA AI SENSI DELLA LEGGE N° 4/2013 ''



PER INFORMAZIONI


Copyright(c) Studioom.it | COOKIE POLICY.